Registrazione evento

Se non risiedi in Italia seleziona SSN.
Riempire il campo solo se ragione sociale differente da nome e cognome
Solo per utenti italiani
* Campi obbligatori

Disciplina

La disciplina associata al suo profilo potrà essere utilizzata in fase di iscrizione ad un evento per filtrare le quote disponibili.

Se la disciplina da indicare non è in elenco, scelga la voce "Altro".

* Campi obbligatori

Informazioni di Residenza

Inserisca nei campi sottostanti le informazioni di residenza.


Informazioni Professionali

Inserisca nei campi sottostanti le informazioni professionali.


Informazioni di Contatto

Inserisca nei campi sottostanti le informazioni di contatto.


Password

Lasciare vuoti i campi sottostanti per generare automaticamente la password.


Dichiarazione di consenso

Leggere attentamente l'informativa contenuta in questa pagina.

Richiesta di iscrizione
Comunicazioni e informative

Evento

XIX Congresso Nazionale SINS

XIX Congresso Nazionale SINS

Il prossimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Neuroscienze (SINS) si svolgerà dal 9 al 11 settembre 2021.

Il congresso, originariamente con sede a Brescia, a causa della circostanza legata all'emergenza Covid19, sarà strutturato in modalità virtuale.

Analogamente alle precedenti edizioni, vi saranno Simposi selezionati in base a criteri di originalità e qualità scientifica, e Conferenze ad invito, tenute da prestigiosi ricercatori italiani e stranieri di neuroscienze.

Gli argomenti multidisciplinari saranno focalizzati sui processi di funzionamento del sistema nervoso e sulla patogenesi dei disturbi neurologici e psichiatrici, con particolare attenzione all'impatto in termini diagnostici e terapeutici.

Ischemia cerebrale, epilessia, malattie croniche neurodegenerative, disturbi del neurosviluppo, tumori cerebrali, emicrania e dolore saranno alcuni degli argomenti più rilevanti. Sarà data attenzione anche a questioni emergenti come la neurorobotica, la neuroinformatica, la neuroCOVID e l'intelligenza artificiale nelle neuroscienze.

La nostra Società vuole continuare a promuovere e divulgare le neuroscienze e il pensiero scientifico, anche in tempi difficili. Saranno creati spazi virtuali per condividere materiale scientifico e promozionale, con la possibilità di comunicare e partecipare a distanza.

Alla luce dell'importanza dell'evento e considerando i temi che verranno trattati, siamo certi che il Congresso susciterà il vostro interesse.