Registrazione evento

Se non risiedi in Italia seleziona SSN.
Riempire il campo solo se ragione sociale differente da nome e cognome
Solo per utenti italiani
* Campi obbligatori

Disciplina

La disciplina associata al suo profilo potrà essere utilizzata in fase di iscrizione ad un evento per filtrare le quote disponibili nonché per l'attribuzione dei crediti ECM qualora previsti.

Se la disciplina da indicare non è in elenco, scelga la voce "Altro".

* Campi obbligatori

Informazioni di Residenza

Inserisca nei campi sottostanti le informazioni di residenza.


Informazioni Professionali

Inserisca nei campi sottostanti le informazioni professionali.


Informazioni di Contatto

Inserisca nei campi sottostanti le informazioni di contatto.


Password

Lasciare vuoti i campi sottostanti per generare automaticamente la password.


Dichiarazione di consenso

Leggere attentamente l'informativa contenuta in questa pagina.

Richiesta di iscrizione
Comunicazioni e informative

Evento

Primo corso di formazione e aggiornamento interdisciplinare SIDeLF in collaborazione con AFMEL in dermatologia oncologica di interesse legale

Primo corso di formazione e aggiornamento interdisciplinare SIDeLF in collaborazione con AFMEL in dermatologia oncologica di interesse legale

Il corso di Dermatologia Oncologica di interesse Legale ha la finalità di porre all’attenzione dei congressisti l’importanza della prevenzione delle condotte professionali potenzialmente foriere di contestazioni e controversie per errore professionale a rischio di omissione o ritardo diagnostico.

Senza ombra di dubbio, la prevenzione del rischio prevedibile contribuisce a limitare le denunce sanitarie per malpractice. Le relazioni dei vari esperti analizzeranno i motivi dell’attuale aumento del contenzioso riguardo la diagnosi tempestiva del melanoma, cercando di comprenderne le cause, non sempre correlabili al sanitario e analizzarne i termini, al fine di suggerire i consigli per limitarne l’incidenza. Si discuteranno, altresì, le conseguenze che potranno derivare in caso di errore diagnostico, in riferimento all’eventuale danno alla persona, il quale sarà valutato in tutti i suoi aspetti e punti di vista, sia di ordine clinico che medico-legale.